Il bisogno delle persone d’avere regole e farli rispettare si vede manifestato nei volantini che chiedono giustizia. Visto che nel quartiere Avvocata, appartenente alla 2ª Municipalità di Napoli, precisamente in Salita Pontecorvo, le persone “prendono la giustizia nelle loro mani“. I cittadini incominciano a mettere volantini sul vetro delle macchine che parcheggiano nei posti riservati per i disabili.

Un pro memoria che richiede civiltà e giustizia

Un’auto ha occupato un posto riservato ai disabili senza averne il diritto. Cittadini di Napoli prendono parte ad una situazione di ingiustizia utilizzando dei volantini. Ricordano al proprietario della vettura parcheggiata che quel posto è riservato ai disabili usando un volantino sul vetro della macchina.

Risaltando che questo posto era destinato a chi, a differenza sua, ha la necessità di parcheggiare sotto casa a causa di una disabilità. Questo può essere considerato come una risposta delle persone, che in un modo rispettoso chiedono alle autorità d’intervenire in ogni illegalità che percepiscono nelle sue comunità.

Cittadini di Napoli con volantini contro la sosta selvaggia

Se bene questo “fenomeno sociale” ha come obiettivo: dissuadere gli automobilisti dall’occupare illegalmente i parcheggi riservati ai disabili. Si manifesta non solo dai parcheggi abusivi, ma anche all’abbandono dei rifiuti, e tante altre occasioni dove la convivenza sociale viene squilibrata con l’infrazione delle regole e le persone intervengono in qualche modo (“fai da te”) senza aspettare l’ intervento delle istituzioni.

A Napoli, nonostante tutte le sue sfumature, le persone vogliono un equilibrio sociale, hanno bisogno di giustizia e di regole che vengano rispettate. Le persone richiedono di costruire, a partire dalle piccole cose, una società che tutti desiderano, dove ci siano ordine, rispetto e opportunità di crescita per tutti.

“Incivili ” sarebbe il termine più sentito per fare riferimento alle persone che non rispettano le norme di convivenza sociale. La ricerca di giustizia è la cosa più sollecitata oggi giorno. Con questi volantini vogliono insegnare alla comunità a rispettare i diritti dei disabili e di tutti.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *