foqus giugno

Alla Foqus in questa prima settimana di giugno, ci saranno altri appuntamenti nell’ambito di “incontri con l’autore a cura de La Feltrinelli. Quest’ultima, nell’ambito degli incontri con l’autore, presenta la compagnia teatrale “Il Teatro nel Baule“. Nel frattempo all’Ex Istituto Montecalvario è ancora in corso la mostra di Luciano FerraraEra de maggio” fino al 12 giugno.

“…E questo mio lavoro fotografico dei primi due scudetti del Napoli, 87/90, è un ponte per vivere con la stessa intensità il nuovo “tempo della festa”, che un popolo intero, sparso in tutto il mondo, sta vivendo per lo scudetto del maggio 2023, che presto diventerà storia e mito.”

Alla Foqus domani 7 giugno Dario Bressanini presenta “Fa bene o fa male?”

Nell’ambito degli “Incontri con l’autore” a cura de La Feltrinelli Napoli, domani 7 giugno ore 18:00, Dario Bressanini presenta il suo libro “Fa bene o fa male”. Bressanini è un ricercatore universitario, insegnante e autore italiano ed è anche autore blog Scienza in cucina. 

“Fa bene o fa male? Con il linguaggio semplice e l’approfondimento scientifico che l’hanno sempre contraddistinto, Dario Bressanini nel suo nuovo libro smonta a una a una le nostre paure alimentari.”

Giovedì 8 giugno la compagnia teatrale Il Teatro nel Baule porta in scena “La straordinaria avventura di Ondina e Oceano”

“Nell’ambito degli “Incontri con l’autore” a cura de La Feltrinelli Napoli, giovedì 8 giugno alle 18.30, nella Giornata Mondiale degli Oceani, la compagnia Il Teatro nel Baule porta in scena per Rio Mare uno spettacolo teatrale per bambini e famiglie. Quest’ultimo tratto dal libro “La straordinaria avventura di Ondina e Oceano” (Gribaudo), nasce per raccontare in modo innovativo il rispetto del mare e dei suoi abitanti.

Il teatro nel baule nasce dall’esigenza di un gruppo di attori di dar vita ad una compagnia teatrale che operi sul territorio con il proprio linguaggio e con la propria poetica. Uno degli obiettivi è rendere il teatro luogo di scambio, aperto al confronto e allo studio di diverse forme espressive; uno spazio che rispetti il senso primo del teatro. Il Teatro nel Baule, compagnia nata nel 2010, sviluppa la propria ricerca soprattutto nell’ambito del teatro fisico: mimo, pantomima, clown, maschera, commedia dell’arte, teatro danza.”

L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *