foto: strettoweb

La presidente del consiglio Giorgia Meloni è giunta a Caivano in occasione dell’inaugurazione del nuovo centro sportivo. ha fortissimamente voluto come simbolo della rinascita delle periferie più degradate, fila via liscia fino agli ultimi minuti. All’incontro era presente il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che Meloni, dinnanzi alle telecamere ha salutato dicendo: «Presidente De Luca, sono “quella stronza della Meloni”: come sta?». De Luca, in un mix tra divertito ed imbarazzato ha replicato: “Benvenuta, sto bene di salute“.

fonte: QuotidianoNazionale

Il riferimento è all’uscita del Governatore che ha così apostrofato la Presidente Meloni a Palazzo Chigi, a febbraio, durante le proteste dei sindaci campani. In quell’occasione, De Luca diede alla premier della «stronza» perché gli aveva consigliato di “lavorare invece di manifestare“.

Sul finale della conferenza tenutasi a Caivano, la Presidente Meloni aveva già rifilato una stoccata al De Luca. Chiudendo uno spartito che ha come motto “lo Stato c’è“, Giorgia Meloni ha proclamato: “Senza polemica. Se tutte le volte che il governo passeggia porta questi risultati allora continuiamo a passeggiare!“. Anche stavolta il riferimento è ad una precedente dichiarazione di De Luca, il quale, intervenuto sull’odierna inaugurazione, aveva previsto che l’intervento della leader di Fratelli d’Italia a Caivano sarebbe stata non altro che una “passeggiata elettorale“.

Le accuse di Giorgia Meloni contro De Luca

Tra le frecciatine della Presidente a De Luca trova posto anche Don Maurizio Patricello, che il Governatore aveva chiamato “Pippo Baudo con la frangetta“. In particolare, Meloni ha detto: “Il Presidente De Luca, si è chiarito con il parroco di Caivano?” In risposta c’è un silenzio imbarazzato. 

Giorgia Meloni prova a fugare in anticipo l’accusa di aver lavorato a tempo di record per confezionare uno spot elettorale con una promessa: “Abbiamo mantenuto la promessa. Esporteremo il modello Caivano“. Aggiunge inoltre che il programma è lontano dal termine. Avremo molte altre Caivano. Faremo vincere lo Stato sull’abbandono e sulla rassegnazione». 

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *