Edit Content

Posts Slider

Foto di Gennaro Giugliano

Il Montecalvario non si ferma più. Le 7 vittorie consecutive cono avvalorate dai successi negli ultimi due scontri: dopo la grande vittoria sul campo del Real Marano, il Montecalvario riduce a brandelli anche il forte Belsito (3-1), confermando il secondo posto in solitaria alle spalle della sola Pasquale Foggia.

La gara è stata esemplare sia sul piano tecnico, che soprattutto agonistico. Le formazioni rivali si rispettano, e l’amore per il calcio e lo sport sono stati i grandi vincitori di quest’oggi. Partite come questa ci ricordano perché seguiamo con tanto interesse il calcio di provincia: 22 ragazzi, liberi da qualsiasi interesse economico, spinti unicamente dalla passione e dal sentimento di unione. Per il Montecalvario questa gara ha un doppio significato: è la rivincita dei Quartieri Spagnoli contro la cosiddetta “Napoli Bene“; c’era da ribaltare il risultato dell’andata, ma anche fuori dal campo c’era da sfatare dicerie volgari e qualunquiste. Il Montecalvario oggi ha vinto contro tutto e tutti. Questi ragazzi oggi possono camminare a testa alta, da fieri rappresentanti dei Quartieri.

Cronaca di Montecalvario Belsito

Già dal primo tempo si capisce che la gara sarà diversa dall’andata. Montecalvario in netto controllo dell’inerzia della partita, con i ragazzi che si dimostrano scevri di tensioni o nervosismi. Ottima la gestione del ritmo da parte degli ormai consolidati Esposito, Musto e Romano. Il Belsito serra i ranghi impedendo ai quartierani, oggi in maglia bianca, di vedere la porta difesa da Giordano, che respinge svariati tiri dalla distanza. Nulla può comunque il forte estremo difensore avversario sulla punizione al bacio di Danilo Musto, che intorno al minuto 40 sblocca meritatamente la gara. Crispo, il centravanti del Belsito, unico a rendersi realmente pericoloso per gli avversari nel primo tempo esce per infortunio tra primo e secondo tempo.

Nel secondo tempo il Belsito parte forte, ma ogni tentativo è ben respinto dall’ottima linea difensiva eretta da mister Musto, che respinge le sgroppate di Calzone. Poco dopo, da calcio di punizione indiretto l’ottimo Tramontano fa partire la sciabolata morbida in area per lo stacco di testa perentorio del gigante Carmine Prisco, che fredda Giordano per il 2-0. Semplicemente imparabile. Verso il minuto 70 l’episodio che chiude la gara: l’arbitro giudica il fallo di del difensore avversario Cammarota su Alessandro Aveta degno di calcio di rigore. Aveta stesso si presenta dal dischetto, ma si fa ipnotizzare da Giordano, che respinge la conclusione dagli 11 metri, “rovinandogli il compleanno”; poco male, perché sulla respinta arriva come un rapace Marco Perego che non tradisce l’occasione per il tap-in vincente che porta il Montecalvario sul 3-0.

Sul finale l’esterno del Belsito Calignano viene falciato anch’egli in area di rigore. Per la squadra posillipina si presenta Calzone dal dischetto che non tradisce, siglando il goal della bandiera per gli ospiti.

Al triplice fischio la gioia è tanta, il Montecalvario è solo al secondo posto a -3 dal solo Pasquale Foggia. Occhio a distrarsi, il momento è troppo importante per perdere punti. Intanto la formazione della Loggetta è avvertita: Il Montecalvario c’è, è più in forma e agguerrito che mai ed il primo posto è nel mirino.

Brutto spavento per Fusco del Belsito, finito in ospedale

Nel corso del primo tempo su una palla lunga, c’è stato un duro scontro tra il centravanti quartierano Prisco e il difensore del Belsito, Adriano Fusco. Entrambi hanno cercato di intercettare la sfera, Prisco di piede e Fusco di testa, venendo dunque calciato sul sopracciglio. Il difensore ha iniziato a perdere sangue ed è stato prontamente portato al pronto soccorso, dove gli sono stati apposti diversi punti di sutura. Niente di grave dunque, ma va fatto comunque un grosso in bocca al lupo al ragazzo.

Bel gesto da parte di Simone Crispo: il centravanti del Belsito si scusa con i giocatori del montecalvario per il “video incriminato”

Che il Montecalvario avesse mal digerito il video dell’attaccante del Belsito Simone Crispo, famoso youtuber era cosa nota. Il centravanti, dopo la partita d’andata, aveva titolato il video in cui raccontava il match con un secco “Rissa”. Il titolo è stato poco gradito, soprattutto perché aveva l’effetto di alimentare stereotipi sui Quartieri Spagnoli. Crispo ha avuto la premura di scusarsi con i quartierani al termine della partita, ed il gesto è stato molto apprezzato da tutto lo spogliatoio. C’è stato uno scambio di maglie tra questi e Prisco a sugellare la pace fatta.

Carmine Prisco del Montecalvario e Simone Crispo del Belsito

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *