Edit Content

Posts Slider

Nella notte tra sabato e domenica si è verificata l’ennesima sparatoria ai Quartieri Spagnoli. Questa volta, a farne le spese è un 51enne nativo proprio di questi vicoli, già noto alle forze dell’ordine. L’uomo è stato colpito da un proiettile, entrato e uscito dal tallone destro.

L’uomo, dopo aver subìto il colpo, è stato accompagnato dalla moglie all’Ospedale Vecchio Pellegrini in Pignasecca. La ferita d’arma da fuoco al tallone del piede destro, ha creato un foro in entrata e uscita ma le sue condizioni non sono gravi fortunatamente. L’uomo è stato dimesso con 5 giorni di prognosi. Da una prima sommaria ricostruzione pare che i fatti siano avvenuti in una zona non meglio precisata dei Quartieri Spagnoli. Indagini in corso da parte dei carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro.

Sparatoria Quartieri Spagnoli: le indagini

al momento le indagini delle forze dell’ordine sulla sparatoria ai Quartieri Spagnoli sono ancora in alto mare. Per questo motivo le autorità proveranno ad intensificare i controlli sulle telecamere di sorveglianza della zona. Ricostruzione difficile dato che non è ancora chiaro dove sia avvenuto il fatto. Il 51enne rimasto ferito fino ad ora non è riuscito a fornire ulteriori indicazioni ai carabinieri.

Quartieri allo sbaraglio

Gli ultimi mesi, a partire dall’omicidio di Giovanbattista Cutolo per mano di un ragazzino dei Quartieri Spagnoli, sono stati devastanti per tutta la zona. Quasi ogni week end ci troviamo costretti a leeggere notizie nefaste successe tra i nostri vicoli. Così non si può andare avanti.

I Quartieri Spagnoli, dopo questa ennesima sparatoria, stanno tornando ad essere quel luogo pericoloso che conoscevamo tanto tempo fa. Bisogna assolutamente evitare il tracollo. I quartierani non si sentono più al sicuro. Nell’aria è tornata quella paura di uscire da soli, di stare per strada di notte. Urge un intervento drastico con maggiori controlli da parte dell’autorità. I Quartieri Spagnoli stavano procedendo nella giusta direzione diventando il fulcro del turismo partenopeo. Non gettiamo al vento questa grande occasione.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *