Edit Content
cosa fare a Napoli a Pasqua

Boom di turisti a Napoli per la Pasqua 2023. Ancora non sapete cosa organizzare? Ecco cosa non potete assolutamente perdervi durante le feste.

L’arrivo della Pasqua è sempre un momento di grande festa e celebrazione, e non c’è città che sappia accogliere i visitatori con maggior entusiasmo di Napoli.

Dati recenti mostrano un aumento del 20% delle ricerche di voli e del 30% di quelle di alberghi rispetto al 2019, anno precedente alla pandemia. Secondo Federalberghi Napoli, l’afflusso turistico nella città raggiungerà almeno l’80% delle camere occupate. Il successo in questo periodo di festa potrebbe essere attribuito anche alla straordinaria fase del Calcio Napoli, che attira appassionati di sport da ogni parte d’Europa. Gli eventi e le mostre in giro per la città sono davvero tante e c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ecco 5 cose da fare:

1)Visita alla fabbrica di cioccolato Gay-Odin

Gay-Odin ha deciso di omaggiare Massimo Troisi in occasione del suo 70° compleanno, dedicandogli un uovo di cioccolato gigante, del peso di 350 chili, ispirato al celebre film “Ricomincio da tre”, che rimarrà esposto nell’opificio della fabbrica di cioccolato in Vico Vetriera 12 a Napoli per tutto il periodo pasquale.

Oltre a celebrare la figura di Massimo Troisi, l’uovo gigante firmato Gay-Odin rappresenta anche un tributo alla città di Napoli e alla sua squadra di calcio, che quest’anno è in lizza per il terzo scudetto. L’opera rappresenta,inoltre, un omaggio a Gianni Minà, celebre giornalista e scrittore, grande amico di Troisi e della città partenopea.

Non perdete l’occasione di ammirare questo capolavoro di cioccolato, che racchiude in sé l’amore per la cultura, lo sport e la bellezza della città di Napoli.

2)Miserere-Cantare la Passione

Il Miserere di Carlo Faiello è un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica sacra e della cultura partenopea. In questo spettacolo-concerto, la voce di Isa Danieli si unisce alla musica del coro e all’atmosfera mistica della settimana santa, per creare un’esperienza unica e coinvolgente per il pubblico. La dedica a Don Peppe Diana rende questa rappresentazione ancora più significativa, in quanto rappresenta un omaggio alla sua figura e alla sua lotta per la giustizia sociale. La prima rappresentazione è prevista per mercoledì 5 aprile presso l’Abbazia di San Lorenzo ad Aversa, per poi continuare con le date successive, il 6 e 7 aprile, presso la Domus Ars a Napoli, come da tradizione.

3)Candlelight: tributo a Pino Daniele

Lo splendido Museo Diocesano, situato nel cuore del centro storico di Napoli, diventerà il palcoscenico di uno spettacolo tributo a Pino Daniele, realizzato in un’atmosfera incantevole a lume di candela. Candlelight offrirà un’esperienza magica, ricca di poesia e passione, dove le note del grande artista partenopeo saranno celebrate in una cornice suggestiva.

Per info: Candlelight: tributo a Pino Daniele ed altri – Napoli | Fever (feverup.com)

4)Visita notturna guidata per la Galleria Borbonica

Se siete amanti dell’avventura lasciatevi affascinare dalle profonde viscere della città di Napoli con un’esperienza unica e magica: una visita guidata notturna in zattera attraverso la Galleria Borbonica. Scenderete ad una profondità di ben 40 metri, immergendovi in un’atmosfera suggestiva e avventurosa, accompagnato da una temperatura costante di 16/18 gradi. All’ingresso, sarete accolti da una piccola cisterna risalente al tardo 1400, che darà il via ad un breve cunicolo ricco di meraviglie idrauliche di eccezionale fattura. Potrete ammirare le croci incise nella malta, testimonianza del duro lavoro del pozzaro. In seguito, attraverserete il cunicolo di Pizzofalcone e vi lascerete rapire dalla bellezza degli scenari sotterranei, che vi condurranno in un’avventurosa e indimenticabile esperienza.

Per info e prenotazione: Tour in zattera nella Galleria Borbonica, Napoli (grandenapoli.it)

5)Pranzo spettacolo al Vic’ Street

Il prossimo 9 aprile al Vic’ Street si terrà uno speciale pranzo di Pasqua accompagnato da uno spettacolo unico. L’evento è intitolato “Quando a mogliera rompe le uova“, un richiamo ironico al detto popolare e un invito a unirsi alla festa della Pasqua in modo allegro e spensierato. L’evento offre un’occasione imperdibile per sperimentare la tipica taverna napoletana e godere della compagnia artistica interna alla struttura, che presenterà le più belle canzoni classiche napoletane, balli e danze folkloristiche e detti popolari. Il tutto in un ambiente tipico e caratteristico dell’antica Napoli, che garantisce divertimento e coinvolgimento per tutti i partecipanti.

Per info ecco la pagina Facebook: Vic’ Street Naples .

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *