Edit Content

Posts Slider

Mariano Lieto Miniera

Mariano Lieto è una voce, nonché un talento partenopeo, che farà parte dei premiati di questa terza edizione del Premio Miniera. Mariano Lieto è un cantautore, nato a Napoli il 24 aprile del 1990, originario dei Quartieri Spagnoli.

L’intervista a Mariano Lieto per il Premio Miniera

Ciao Mariano, come hai conosciuto “Miniera” e “la Via della Felicità”? “Ho conosciuto Salvatore nel 2017 in occasione di un evento. In quel periodo Salvatore gestiva una radio web. Ho partecipato a diversi eventi insieme all’associazione Miniera e in seguito a queste iniziative, siamo diventati buoni amici. Pascal e la sua associazione la Via della Felicità, l’ho conosciuta tramite Salvatore. Con lui ho partecipato a tantissime iniziative e contribuito a molti progetti, fra cui alcuni con i bambini”.

Mariano Lieto è molto attivo nel sociale e ci raccontato di essere felice e appagato di poter contribuire alla realtà circostante. “Ritengo che il Premio Miniera sia una forma di riscatto, una delle piccole realtà che sta prendendo piede”. Ci ha raccontato di essere cresciuto per strada e che la musica è stata una sua passione sin da piccolo, finché nel 2017, ha deciso di pubblicare qualcosa di suo. Lui ha affermato di sentirsi diverso e di aver intrapreso, grazie alla musica, una strada nuova, piena di prosperità.

Mariano Lieto

Parlaci di te, della tua musica…“La mia musica è autobiografica, non pretendo che arrivi qualcosa – ha affermato – voglio poter raccontare e dare voce ai pensieri più reconditi e gioire quando qualcuno si ritrova nelle mie parole”. Ci ha raccontato che spesso gli artisti, nei loro brani, trattano anche di temi sociali. Lui, invece, tratta del tema dell’amore perché è la sua primaria fonte di ispirazione musicale. “Mi piace l’amore e lo metto nelle canzoni.

Quali progetti hai nel prossimo futuro? Pensi di poterli realizzare a Napoli? “Attualmente sto lavorando a diversi progetti, sono dei singoli, che a breve porterò a termine”.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *