Edit Content

Posts Slider

Fonte: wikipedia

Non solo il calcio, il legame tra Napoli e la Georgia si rafforza con Sukhishvili, il Balletto Nazionale della Georgiano. Nella città partenopea avrà luogo per due giorni consecutivi lo spettacolo della compagnia Sukhishvili, della quale fanno parte oltre 70 ballerini. Questi si esibiranno portando in scena 2.500 costumi tradizionali della cultura caucasica.

Sukhishvili è una compagnia di spettacolo di fama mondiale. Il tour da essa proposto percorre centinaia di Paesi nel mondo, toccando anche più di una città nella stessa nazione. Un totale di circa 300 spettacoli l’anno sempre in sold out. È tanto l’hipe per assistere alle magiche performace della compagnia che è definita dagli esperti come l’ottava meraviglia del mondo.

Sukhishvili si esibirà a Napoli il 24 e 25 novembre presso il Teatro Acacia del Vomero. Tanta è curiosità nel poter assistere ad uno spettacolo che mostri un tassello significativo della cultura della Georgia.

Napoli e la Georgia: da Kvaratskhelia a Sukhishvili

Napoli e i tifosi napoletani hanno già potuto saggiarne una parte, grazie al talento cristallino di Khvicha Kvaratskhelia. Dopo la sua stagione memorabile con la casacca azzurra culminata con la vittoria dello scudetto, cosa che gli ha valsa il titolo di miglior giocatore della Serie A, il georgiano è diventato l’idolo dei tifosi del Napoli. Da quando Khvicha gioca nel Napoli, lo stadio Maradona è gremito di bandiere bianche ornate da croci rosse. Il ponte Napoli-Tbilisi si è consolidato velocemente.

Grazie a balletto Sukhischvili questo legame potrà consolidarsi ulteriormente. La compagnia è conosciuta nel mondo attraverso vari appellativi, tra cui oltre a “L’ottava meraviglia del mondo”, “Il miglior show di Brodway”, “Uragano sul palco”, “Magia dalla Georgia”, “Fenomeno Unico”, “Ballo pericoloso di uomini georgiani”, “Opera d’arte perfetta” e altro ancora. A proposito di Sukhishvili, testate internazionali come il New York Post ha scritto: “Gli artisti georgiani sono perfetti. Questa non è una danza, ma un volo. Tempesta sul palco”.

L’attuale world tour conta già 35 sold out in altrettante esibizioni. La compagnia si è già esibita a Parigi ed al Madison Square Garden si New York. Sono oltre 90 milioni gli spettatori che hanno assistito alla performance della compagnia, per gli oltre 300 spettacoli l’anno.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *