Edit Content

In occasione di San Silvestro e Capodanno 2024 gli amanti dell’arte potranno scegliere tra i numerosi musei e siti archeologici che a Napoli rimarranno aperti. La mappa di Napoli è ricca di musei e luoghi della cultura che rimarranno regolarmente aperti al pubblico il 31 dicembre, il 1 e 6 gennaio, fino ad arrivare a domenica 7 gennaio.

I musei di Napoli restano aperti il 31, il 1 e il 6 gennaio

Dalla Direzione Musei del Ministero della Cultura spiegano che gli elenchi delle aperture sono via via in corso di aggiornamento. Sia domenica 31 dicembre che lunedì 1 gennaio 2024 a Napoli si potranno visitare i musei, parchi archeologici e luoghi di cultura.

Qui la lista con i musei aperti lunedì 1 gennaio, il giorno di capodanno.
Museo Archeologico Nazionale di Napoli.
Museo Archeologico dei Campi Flegrei nel Castello di Baia, Bacoli.
Museo e Real Bosco di Capodimonte.
Palazzo Reale di Napoli.
Parco Archeologico delle Terme di Baia, Bacoli
Parco Archeologico di Cuma, Pozzuoli
Parco Archeologico di Ercolano, Ercolano
Parco Archeologico dei Campi Flegrei – Anfiteatro Flavio, Puteoli, Pozzuoli

Le aperture straordinarie terminano quindi sabato 6 gennaio, ma già domenica 7 gennaio è la prima domenica del mese, e in questo caso dell’anno, e come sempre si potrà entrare gratis in tantissimi musei nazionali. Domenica 7 gennaio 2024 torna quindi la Domenica al Museo. Il primo appuntamento del nuovo anno che, ancora una volta grazie all’iniziativa del Ministero della Cultura, consentirà l’ingresso gratis in tutti i musei e parchi archeologici statali, con tante meraviglie da ammirare a Napoli e in Campania.

A Napoli i musei gratuiti per tutta la giornata di domenica 7 saranno: Castel Sant’Elmo e il Museo del Novecento, la Certosa e il museo di San Martino, la Crypta Neapolitana. Poi ancora il MANN Museo archeologico nazionale di Napoli, Museo e Real Bosco di Capodimonte, il museo della Ceramica in Villa Floridiana, il Palazzo Reale e tanti altri. Naturalmente tra questi anche i parchi archeologici di Ercolano e Pompei, con i magnifici scavi.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *