Foqus

I Quartieri Spagnoli si preparano a ospitare un evento unico nel suo genere: la prima asta dedicata alla street art italiana, con una sorprendente aggiunta – una stampa originale di Banksy. Organizzata nei Quartieri Spagnoli, cuore pulsante della creatività napoletana, questa asta online promette di mettere in mostra il meglio degli artisti urbani del Paese.

Curata con particolare attenzione, l’asta sarà ospitata sul sito di Catawiki per dieci giorni, a partire dal 12 aprile fino al 22 aprile alle 20:00. I partecipanti avranno l’opportunità di fare offerte e di aggiudicarsi le opere di artisti del calibro di: Alessio B, Antonio Anc Barbagallo, Carlos Atoche. Ancora altri artisti come: Corn79, Ligama, Mate, Nais, Neve, Orticanoodles, Fabio Petani, Rosk, Sonda, Truly Design e V3rbo.

La vera attrazione dell’asta è rappresentata dalla presenza eccezionale di una stampa “Rodeo Girl” di Banksy. La stampa sarà autografata, dedicata ed eccezionalmente offerta senza prezzo di riserva. Questa edizione speciale è stata creata durante il “Cans Festival” a Londra nel 2008. Inoltre, l’incredibile presenza in asta costituisce un connubio unico tra l’arte urbana italiana e la scena artistica internazionale. Testimonia, infine, il prestigio dell’evento e la rilevanza della street art nel panorama contemporaneo.

Tutte le info di questo evento unico ai Quartieri Spagnoli

Per dare il via all’evento, venerdì 12 aprile, presso la “Sala dei Caratteri” della Fondazione FOQUS, ai Quartieri Spagnoli si terrà un talk incentrato sulla creatività urbana e il mercato digitale. Saranno presenti Annalisa Ferraro, curatrice artistica e Roberto Colantonio, avvocato specializzato in diritto d’autore. Inoltre, ci sarà anche la presenza di Iabo, artista napoletano con una vasta esperienza urbana. Questi importanti nomi si uniranno ai rappresentanti di Catawiki e INWARD, per discutere di questi temi fondamentali e dell’impatto dell’arte urbana sulla società contemporanea.

-INFO EVENTO: l’evento avrà luogo presso la FOQUS, situata in via Portacarrese a Montecalvario 69, Napoli, nella Sala dei Caratteri, primo piano. Inizio alle ore 16:30. Per ulteriori informazioni e dettagli sulla partecipazione, è possibile contattare info@inward.it. La presenza di opere d’arte di famosi artisti urban è un’opportunità unica per gli appassionati di street art di tutto il mondo.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *