Edit Content

Posts Slider

Foto di Stefano Colasurdo

Mercoledì 1 giugno, al Multicenter School di via Campana si terrà la seconda edizione della “Notte bianca della Pizza”, evento a sostegno dell’Associazione Massimo Borrelli che ogni giorno lotta al fianco della ricerca contro il tumore.

Una kermesse quindi all’insegna della pizza, del divertimento e della buona musica per unire e sensibilizzare le persone in una lotta importante come quella della ricerca. Un’occasione da non perdere per ammirare giovani emergenti della musica e non solo. A presentare l’evento Rosanna Bennardo e Peppe Laurato, grande amico di Massimo Borrelli, come ospite illustre.

La Notte bianca della pizza: “Una grande festa”

Questa mattina si è tenuta la conferenza stampa dell’evento. Il primo a prendere parola è stato l’organizzatore Francesco Palmieri: “Sarà una grande festa, perché due anni di pandemia ci ha bloccati. Faremo in modo che sia un super evento dove parteciperanno un sacco di artisti. Tantissime novità rispetto alla prima edizione dividendo lo spettacolo in tre parti. Ci sono degli artisti che presenteranno la loro musica pop come Luca Sorrento da Italia’s got talent. Una seconda parte ci sarà rap, pop e soul con Peppoh. In chiusura Mister hide per farci ballare e divertirci. Le esibizioni saranno intervallate da ospiti dei “Made in sud” come Peppe Laurato e gli After 19.

“La prima medicina è l’allegria”

In conferenza è intervenuto anche il noto artista di Made in sud Peppe Laurato, queste le sue parole: “Devo ringraziare prima di tutto Luigi, direttore della Multicenter, Francesco e Rosanna. La cosa più importante che devo dirvi è che organizziamo tutto questo per fare stare voi ragazzi al centro di tutto. Con la nostra associazione ci occupiamo di portare fondi alla ricerca oncologica e combattere la malattia che ha portato via Massimo Borrelli. Grazie alla vostra energia di giovani il mondo può essere cambiato. Anche solo un euro, sembra strano, può garantire un passo avanti nella ricerca. Tutto questo però deve passare attraverso il divertimento perché altrimenti sarebbe tutto pesante, e se lo dico io… (ride). Complimenti quindi alla Multicenter e alla sua organizzazione. Grazie di tutto. La prima medicina è l’allegria e non lo dico perché faccio il comico ma perché fa davvero stare bene. Divertitevi, siate allegri.”

Sostegno per la ricerca

La serata del prossimo mercoledì 1 giugno sarà quindi ricca di divertimento ma non bisogna dimenticare il messaggio principale che è quello di unire le persone in una lotta molto importante come racconta Rosaria, sorella di Massimo e presidente dell’associazione:Devo ringraziare tutti voi perché senza non possiamo fare niente. Il tumore al pancreas è un brutto male e la ricerca in questo campo è molto, molto indietro. Quindi supportare questa ricerca è qualcosa di veramente importante. Spero che un giorno possiamo distruggere ogni tipo di tumore. Dobbiamo farlo per il nostro futuro e quello dei nostri bambini quindi grazie, grazie e grazie”.

Anche Rosanna Bennardo, organizzatrice e presentatrice dell’evento, ha voluto spendere qualche parola per la causa: “Contenta di tornare su questo palco. Aiutare e farlo con il sorriso non ha prezzo. Al mio fianco durante la serata della Notte bianca ella pizza ci sarà anche un ragazzo che mi affiancherà, Alessandro Albano che si è distinto durante quest’anno nel corso in radio. Portiamo gente e combattiamo questo male. Uniti si può.”

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *