Natale è un periodo concitato per tutti, e molte volte capita di ridursi all’ultimo minuto per fare i regali. Quel che succede spesso è che ci si ricorda di qualcuno un po’ troppo tardi o di dover rivedere vecchi amici che rientrano in città dopo tanto tempo e trovarsi in difficoltà nel decidere cosa regalare.

La strada preferita da molti è quella di optare per una soluzione neutra, semplice. Si evitano oggetti particolarmente legati a gusti personali (come i profumi, dischi musicali ecc…) a favore di regali standard. Questi infatti possano rivelarsi sempre utili come guanti, sciarpe, calzini, cappelli o altri accessori pratici.

Regali di Natale: ecco come sorprendere un’amica o la tua partner

Per chi non vuole cadere nei soliti cliché, pur sapendo che è difficile scegliere il regalo perfetto, ecco delle idee regalo da tenere in considerazione se si vuole regalare qualcosa di diverso a una persona speciale.

In questo periodo si può fare un giro nei mercatini di Natale che ci sono in vari punti della città. Oltre la celeberrima San Gregorio Armeno, sono anche a Piazza Degli Artisti, a Piazza Dante, a Piazza Mercato, a Santa Chiara e via Armando Diaz.
Qui spunti per un regalo speciale non mancheranno, tra gioielli e creazioni artigianali, pietre preziose, graziose confezioni natalizie e tante altre idee originali.

I mercatini di Natale al Vomero. Foto dal web

Sempre graditi poi sono i prodotti per la cura del corpo e della pelle. Soprattutto in inverno, creme per il viso, oli per il corpo, scrub o maschere viso sono sempre utilissime. Se si ha una conoscenza indicativa dei gusti del destinatario, si può optare per un set di fragranze o profumi in miniatura, per stuzzicare la curiosità.
Se si preferisce rimanere sul generico, si può regalare un set di candele profumate, diffusori di essenze o articoli per la casa.

Per le amanti del make-up e non, sicuramente sarà apprezzato un kit per la bellezza: trucchi di alta qualità, palette e rossetti sono sempre utili.

Se la persona a te cara ha vissuto un periodo particolarmente difficile, potrebbe gradire una box per il relax e wellness con candele profumate, oli essenziali e sali da bagno.
Si può anche optare per delle smartbox o pacchetti di esperienze benessere complete. Tante se ne trovano sul web oppure su groupon, oppure regalarle un’esperienza in una spa o centri massaggi specializzati.

Se ritenete che sia più il caso di viaggiare con la mente piuttosto che con il corpo, altrettanto gradito potrebbe essere un set di libri o audiolibri, siano questi romanzi o su argomenti che le interessano.

Un centro benessere durante il periodo natalizio. Fonte: il web

Se si pensa di conoscere meglio i suoi gusti culinari, la scelta non può che ricadere su confezioni o scatole regalo gastronomiche. Non potrete che sorprenderla con una selezione di cioccolatini pregiati, tè o caffè gourmet, o una mai banale bottiglia di vino di qualità.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *