Edit Content

Posts Slider

Dopo lunghe giornate di sole, i napoletani passeranno il weekend al freddo. Arriva il freddo su Napoli e Campania: il meteo sarà infatti inclemente. Propagata anche un’allerta della Protezione Civile per la giornata di oggi, venerdì 23 febbraio, per vento forte e mare agitato. Il freddo arriverà a partire da questa notte e durerà almeno per l’intero fine settimana del 24-25 febbraio, con un brusco calo della temperature. Dopo i venti gradi raggiunti nei giorni scorsi, non arriveranno a superare i 10 gradi di valori massimi.

Weekend al freddo, e oggi allerta meteo per vento forte e mare agitato

Per la giornata di oggi, venerdì 23 febbraio, la Protezione Civile della Regione Campania ha emanato già nelle scorse ore una allerta meteo per vento forte e mare agitato. In particolare, l’allerta (di colore verde poiché non sono previste piogge) prevede dalle 7 di questa mattina e fino a stasera alle 21, forti correnti provenienti da sud-sud-ovest. Le correnti porteranno in tutta la regione venti forti, con locali raffiche nelle zone più esposte. Il mare, di conseguenza, sarà agitato, soprattutto lungo le coste tirreniche, maggiormente esposte ai venti: rischio di possibili mareggiate, soprattutto lungo le coste del Cilento.

Nel fine settimana del 24-25 febbraio, il meteo vedrò un crollo importante delle temperature: almeno dieci i gradi in meno tra sabato e domenica. Tuttavia, non sono previste forti piogge, ma solo rovesci a carattere locale, soprattutto nelle ore notturne e nelle zone dell’interno. Le piogge forti sono infatti l’evento metereologico che a Napoli crea maggiori problemi, soprattutto durante l’autunno e l’inverno. Proprio a inizio mese l’intervento della Municipalità 2 aveva liberato le caditoie per prevenire eventuali danni, in passato anche molto consistenti La situazione andrà a migliorare lentamente nella prossima settimana, con l’approssimarsi dell’arrivo del mese di marzo e della primavera.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *