Edit Content

Antonio Montagna

Non basterebbe un solo articolo, per descrivere ogni singolo goal siglato dal Montecalvario a quel che fu l’Emanuele Troise. I quartierani riescono nell’impresa di mettere in difficoltà perfino chi scrive, perché dal referto risulterebbero 14 goal, ma il sito ne riporta addirittura 15. Daremo credito al referto. La squadra che porta il nome dell’ex difensore del Napoli, attuale tecnico del Rimini, ha completamente smarrito se stessa. Il fanalino di coda del campionato di Seconda Categoria era stato tanto lodato da Musto nella gara d’andata (3-2 al San Gennaro dei Poveri). Nelle gare precedenti il Troise aveva creato rogne a tutti gli avversari, vendendo cara la pelle grazie a giocatori di qualità come Fraiasso e Galdieri.

Emanuele Troise con la fascia di capitano del Napoli. Foto: IamNaples

Ma forse alla prima i quartierani avevano anche sottovalutato il cliente, errore evidentemente non commesso nel re-match. Nella sfida del Centro Sportivo Eden, il Montecalvario non solo ha ricordato all’avversario e a tutte le squadre del campionato CHI sia la capolista, ma è riuscito addirittura a dimostrare che il suo livello è di un altro pianeta, rispetto alla Seconda Categoria Campana.

Tre volte in rete Aveta; due De Angelis, Cascella e Montagna; un goal a testa per Cammarota, Elia, Piccolo, Danilo Musto e Andrea Esposito a completare i 14 goal siglati dal Montecalvario all’Emanuele Troise.

Nelle altre gare di giornata, reazione d’orgoglio del Belsito che vince 4-3 a Casalnuovo; vittoria rotonda per 3-0 del Pasquale Foggia sul campo del Blue devils; Real Vesuvio resta in scia disintegrando 4-1 la Bagnolese in trasferta (occhio a non viaggiare con la testa tra le nuvole); vince il Calvizzano a Cercola; pari tra Qualiano e Marano, e Borbonia e Frattaminore.

Descrizione di Emanuele Troise – Montecalvario 1-14

Musto fa turnover: riposo iniziale per Aveta, Montagna, Cascella, De Angelis, Romano, Bostik e Miccio; torna il 4-2-3-1 e torna Mancini tra i pali; Rizzo e Tramontano fanno rifiatare Goffredo e Montagna; Aceto fa compagnia a Cioffi al centro della difesa; Dani Musto riprende in mano il centrocampo affiancando Esposito; Esterni Cammarota e De Chiara; Elia sulla trequarti alle spalle di Piccolo punta.

Primo tempo chiuso sul 3 a 0, con i goal di Cammarota, De Chiara e Esposito. Rischi corsi pari allo 0 se non per qualche situazione a palla inattiva. Nel secondo tempo il Monte dilaga. Piccolo fa il 4 a 0 dopo 40 secondi. De Angelis rileva proprio quest’ultimo e fa il 5-0 appena entrato. A questo punto la partita finisce, e i giocatori del Monte hanno iniziato a giocare solo per incrementare la gloria personale. Aveta entra in campo alla mezz’ora ed ha il tempo addirittura di fare tripletta. Non è semplice assegnare una palma di migliore in campo. Premiamo Elia, che fa addirittura 6 assist, oltre ad una rete prima della sostituzione. Al suo posto entra Montagna che addirittura fa doppietta in venti minuti.

Andrea Esposito

Memorabile la rete del 9-0 di Cascella che dribbla tutti, portiere compreso

L’analisi di Musto

Avremmo potuto tranquillamente segnarne 20, ma abbiamo preferito non umiliare eccessivamente l’avversario che è comunque sempre da rispettare. Eravamo semplicemente di un altro pianeta. Oggi abbiamo vinto nonostante il turnover. Oggi Elia si è divertito. Gli avevo detto che non l’avrei sostituito finché non avrebbe segnato, infatti ha preferito fare assist invece che segnare fino al 70esimo. Da subentrati Montagna, De Angelis e Cascella fanno doppietta, e Aveta addirittura tripletta. Non ci sono parole. La Settimana prossima avremo probabilmente la partita più importante della stagione: se riusciamo a battere il Qualiano potremmo riuscire a conquistare i punti tali da staccare la terza e ottenere la promozione automatica.

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *